E’ una della uova più “amate”, quelle di Paolo Parisi. La potete trovare in vendita presso la nostra macelleria. Le galline dalle uova bianche, sono quelle Livornesi, sono state scelte dal produttore perché amano la vita all’aperto e mantengono il carattere primordiale che le altre razze hanno perso.
Ogni giorno, oltre al naturale misto di granaglie macinate, bevono il latte delle capre allevate nel bosco, integrando così la proteina animale utile a mantenere autentico il sapore delle uova. Da questo stile di vita nasce l’uovo di Paolo Parisi: un prodotto unico, molto pulito al naso e in bocca, elastico e con una capacità di inglobare l’aria superiore alle altre uova.
Nel 1981 Paolo Parisi s’innamora di un cascinale tra i colli toscani. Nasce così Le Macchie, che prende il nome dai boschi di lecci che si trovano lungo i confini. Negli anni diventa casa, agriturismo, officina: tappa di chef e gourmet, un luogo speciale, un’esperienza di immersione totale nella natura, quasi fuori dal tempo.
Così Paolo Parisi dice di se stesso: “Io sono un creativo. Magari non nel senso convenzionale del termine: non disegno, non scrivo romanzi, non compongo musica. Io creo cose buone. Delizie per il palato con cui altre persone in cucina possono giocare per inventare sapori nuovi, con una materia prima antica come il mondo eppure inedita”.