Il nostro Leonardo Carpitella è stato inviato alla scuola di cucina Peccati di Gola durante la lezione che verrà fatta nella sede di Mestre l’11 dicembre dalle 19,30 alle 22,30 intitolata “Filetto Filetto!”.
Durante lezione verranno realizzate 4 ricette a base di filetto. E questa volta la lezione sarà arricchita dalla presenza di Leonardo, che agli allievi spiegherà la carne e le sezioni dei pezzi.
Fondatrice della scuola Peccati di Gola è Roberta Molani, figlia di madre siciliana, padre pugliese, nata a Lucca e vissuta tra Roma, Pordenone e Mestre. Da buona forchetta Roberta ha trasformato una passione in una realtà che ancora oggi vive del suo entusiasmo. Fondata nel 1989, ben prima della moda delle scuole di cucina, dei programmi gastronomici e delle riviste specializzate. Attualmente è la scuola di cucina che vanta il maggior numero di sedi in Italia.
I corsi sono tenuti in case accoglienti e ben organizzate: gli allievi si trovano così in una dimensione più familiare che favorisce non solo l’apprendimento ma anche la nascita di rapporti di amicizia, stimolandoli ad approfondire non solo “l’arte del saper cucinare” ma anche del “saper ricevere”.