Per preparare un grande piatto non bisogna essere necessariamente grandi chef. Basta rivolgersi nel negozio giusto, che sappia preparare dei piatti pronti da cucinare con prodotti di prima qualità. I piatti che trovate presso la nostra macelleria di Mestre sono per chi non ha tempo o capacità di cucinare, ma vuole comunque mangiare bene.
Tra le numerose proposte presenti tutti i giorni presso il nostro bancone, oggi vi presentiamo le “fettine alla pizzaiola” e le mattonelle con il lardo. Le prime sono fatte utilizzando carne di manzo vitello e maiale. Alla carne vanno aggiunte le olive dolci Termite (riconosciute per le loro particolari caratteristiche organolettiche, quali il sapore e la fragranza), pomodorini semisecchi (prodotti dalla semi essicazione del miglior pomodorino ciliegino) dell’azienda De Carlo, capperi sardi selargino e Parmigiano Reggiano.
Altra proposta firmata Carpitella sono le “mattonelle con il lardo”. Per la preparazione di questo piatto usiamo battuta di piemontese o garronese, lardo di cinta senese di Paolo Parisi o patanegra e il sale di Cervia. Il lardo arriva dall’Azienda Agricola Le Macchie, che si trova ad Usigliano di Lari, in provincia di Pisa. Paolo Parisi è uno dei massimi esperti italiani dell’arte salumiera e dà vita ad ad una produzione d’eccellenza unica, caratterizzata da una filosofia “slow”.